Calciomercato Sampdoria, gli extracomunitari possono essere tesserati in Serie B? Il regolamento
Connettiti con noi

News

Calciomercato Sampdoria, gli extracomunitari possono essere tesserati in Serie B? Il regolamento

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, gli extracomunitari possono essere tesserati in Serie B? Ecco cosa dice il regolamento della FIGC

Uno dei dilemmi che riguarda il calciomercato della Sampdoria in vista della prossima stagione di Serie B riguarda il tesseramento degli extracomunitari. Occorre ricordare che anche i calciatori inglesi sono da considerare extracomunitari dopo la Brexit e che vi è una eccezione: in caso di doppia nazionalità oppure se un extracomunitario ha giocato in un campionato professionistico italiano, poi può essere tesserato. Di seguito un estratto dal documento ufficiale della FIGC.

FIGC – «Le società in possesso del titolo per la partecipazione al Campionato di Serie B nella stagione sportiva 2022/2023 non potranno tesserare calciatori professionisti cittadini di paesi non aderenti alla U.E. o alla E.E.E. provenienti dall’estero, né tesserare con lo status di professionista calciatori di detti paesi già tesserati in Italia con status diverso da quello di professionista».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.