Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, Gabbiadini come Audero: i casi da risolvere

Pubblicato

su

Portiere e attaccante hanno un ingaggio troppo elevato per la Serie B e tanto mercato. Entrambi vogliono restare alla Sampdoria

Emil Audero e Manolo Gabbiadini sono i due casi da risolvere. Potrebbero anche rappresentare le due eccezioni che Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi accetterebbero di fare nell’ambito della necessaria riduzione degli ingaggi per stare nei parametri della Serie B. Il portiere ha dato la sua disponibilità, percepisce un ingaggio attorno al milione di euro. Stessa cosa per l’attaccante che guadagna circa 1.2 milioni di euro all’anno, ma non sembra preoccupato dall’ipotesi Serie B.

Per loro i ragionamenti che dovrà fare la Sampdoria sono diversi da tutti gli altri. Calciatori di indiscusso valore e sopra la media per la Serie B. Garantirebbero, fin da subito, un buon rendimento per la categoria. Sono difficilmente sostituibili (più Gabbiadini, per Audero c’è Wladimiro Falcone) e sono delle bandiere. Entrambi hanno anche parecchio mercato (più il portiere, Gabbiadini è solo in orbita Cagliari). Radrizzani e Manfredi dovranno decidere come muoversi: anche per loro è prevista la richiesta della riduzione dell’ingaggio. Davanti a offerte irrinunciabili però potrebbero partire.

Exit mobile version