Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, i nomi per rafforzare la squadra nella prossima sessione: ecco la lista di Mancini

Samp News 24

Published

on

Calciomercato Sampdoria, manca poco alla sessione invernale e si punta sui giocatori giusti per rafforzare la squadra

La Sampdoria si prepara ad affrontare una sessione di calciomercato invernale che si preannuncia fondamentale per la seconda metà della stagione. A gennaio, il club blucerchiato dovrà necessariamente effettuare diversi colpi mirati per rinforzare l’organico e dare una svolta alle prestazioni in campo. L’urgenza dei rinforzi, però, si scontra con una complessa questione di liste: per ingaggiare nuovi giocatori “over 18”, è indispensabile liberare posti nella lista, attualmente al completo (Leggi anche: Le novità sui rinnovi).

Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Secolo XIX, la dirigenza del Doria sta monitorando profili che, pur avendo dimostrato il loro valore, stanno trovando poco spazio nei rispettivi club.


Attacco: i nomi per rinforzare il reparto offensivo

Il reparto d’attacco è un’area cruciale su cui intervenire. La Samp ha puntato gli occhi su diversi attaccanti con caratteristiche differenti, a partire da Manuel De Luca, attualmente fuori lista alla Cremonese, il suo profilo è tornato prepotentemente d’attualità. Altro nome gettonato è quello di Giuseppe Caso: nel Modena finora non ha totalizzato nemmeno un minuto in campo, un chiaro segnale che potrebbe essere ceduto. Gli altri profili valutati sono quelli di Filippo Pittarello (Catanzaro) e Marco Nasti (Empoli).


Difesa: obiettivi e gestione delle liste

Anche in difesa e a centrocampo la società blucerchiata cerca rinforzi mirati, tenendo a mente la necessità di decidere il futuro dei giocatori attualmente fuori lista, come i difensori Altare e Romagnoli. Per la retroguardia i nomi sono due: Cas Odenthal, costantemente in panchina al Sassuolo e potrebbe rappresentare un’occasione; Giorgio Cittadini, che sta avendo poco nel Frosinone e cerca una nuova opportunità.

Le idee a centrocampo

Sono due i profili che stuzzicano la dirigenza blucerchiata. Il primo è quello di Luca Mazzitelli, attualmente in prestito al Cagliari dal Como con diritto di opzione, ha finora avuto pochi scampoli di partita, rendendolo un profilo interessante. L’altro invece è quello di Jacopo Sardo, classe 2005 di proprietà del Monza, il quale non andrebbe a impattare sulla lista dei 18 giocatori “over”, risolvendo parte del nodo liste del club.

La priorità del calciomercato invernale per la Doria non sarà solo acquistare, ma soprattutto snellire l’organico per permettere ai nuovi innesti di dare un contributo immediato alla causa.

Exit mobile version