Connettiti con noi

News

Calciomercato Sampdoria, ipotesi Tuia: si valuta il passato di infortuni

Pubblicato

su

Mancini e Legrottaglie sfogliano la rosa dei possibili difensori: Tuia, ex Lecce, piace ma preoccupano i passati infortuni

L’infortunio di Alex Ferrari, difensore centrale e pilastro della Sampdoria che sarà costretto a uno stop di quasi sei mesi a seguito di un intervento chirurgico al ginocchio, crea un vuoto significativo nella retroguardia della squadra blucerchiata. La Sampdoria sta esplorando diverse opzioni per colmare il vuoto lasciato da Ferrari, e una delle alternative prese in considerazione da Andrea Mancini e Nicola Legrottaglie è Alessandro Tuia, ex centrale del Lecce nelle ultime due stagioni.

Tuia è un difensore con esperienza in Serie B e la sua capacità di adattarsi a diverse situazioni potrebbe rivelarsi preziosa per la Sampdoria. Nella scorsa stagione, solo sette le presenze accumulate, ma Tuia è stato relegato in panchina per scelta tecnica non per motivi fisici. L’obiettivo dei blucerchiati è infatti trovare un elemento che sia pronto nel più breve tempo possibile e che non abbia alle spalle una cronaca di infortuni tale da ipotizzare un rischio ricaduta alla ripresa dell’attività agonistica. Per questo motivo la dirigenza sta vagliando attentamente la cronistoria degli stop di Tuia (e degli altri candidati) perché non può permettersi di sbagliare scelta.

Sampdoria News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.