Calciomercato Sampdoria, nel mirino la riduzione del monte ingaggi: le ultime
Connettiti con noi

News

Calciomercato Sampdoria, nel mirino la riduzione del monte ingaggi: le ultime

Pubblicato

su

La Sampdoria potrebbe cercare di ridurre ulteriormente il monte ingaggi nelle prossime sessioni di mercato: la situazione

La Sampdoria è prima per monte ingaggi in Serie B. Una situazione che, avendo sforato i 24 milioni di euro previsti dal regolamento della FIGC, ha imposto a Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani di intervenire in copertura dell’eccedenza con una fideiussione. La sensazione, come riportano La Repubblica e Il Secolo XIX, è che il mercato di gennaio, il primo dei due che potrebbe essere vincolato al saldo positivo nel rispetto dell’indice di liquidità, potrebbe richiedere uno sforzo per snellire ulteriormente il costo dei tesserati.

Il ragionamento che potrebbe essere fatto dalla Sampdoria è la verifica dei ruoli in cui vi sono giocatori in esubero. Un caso salta subito all’occhio: Andrea Conti. Il terzino, recuperato dall’infortunio, potrebbe essere uno degli indiziati per una cessione che permetterebbe al giocatore di andare a fare il titolare altrove e alla Sampdoria di sgravarsi il suo pesante ingaggio (il più pesante della rosa a disposizione di Andrea Pirlo).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.