Calciomercato Sampdoria: ecco gli obiettivi dei blucerchiati a gennaio
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria: ecco gli obiettivi dei blucerchiati a gennaio

Pubblicato

su

Gli arrivi di Rincon e Conti non sono gli unici previsti in casa blucerchiata. Ecco quali sono gli altri obiettivi a cui sta lavorando la nuova dirigenza

Rincon e Conti sono stati ufficializzati nelle scorse ore. I due nuovi acquisti sono chiamati a far meglio di Depaoli e Adrien Silva – il primo passato all’Hellas Verona e il secondo volato negli Emirati Arabi. Il mercato blucerchiato però non è affatto terminato, urgono rinforzi per cercare di dare una scossa alla squadra, dopo una prima parte di stagione al di sotto delle attese. Per avere un’idea delle trattative della Samp, basta dare uno sguardo su quelli che sono i siti scommesse più popolari, osservando le quote calciomercato sui trasferimenti dei giocatori della Serie A, inclusi quelli attesi a Bogliasco. L’arrivo dell’ex milanista Conti, per esempio, nelle scorse ore era quotato sulle piattaforme dei bookmakers a 1.50. A distanza di poche ore la dirigenza ne ha ufficializzato l’acquisto.

Un altro dei nomi più gettonati è quello di Vincenzo Grifo, attualmente al Friburgo. Un suo acquisto è dato a 4.50 dai Book. Spetta al nuovo presidente Lanna dare il via ad un’operazione che farebbe contenti sia il tecnico D’Aversa che lo stesso giocatore. Secondo infatti le ultime indiscrezioni, il club blucerchiato sta cercando di portare a Genova “l’italiano di Germania”, proponendo la formula del prestito con diritto di riscatto. Una trattativa non certamente facile, anche perché Grifo sta disputando una buona stagione (finora cinque gol e sette assist in Bundesliga). Lanna punta però sulla sua grande voglia d’Italia, infatti più volte in passato l’attaccante ha svelato che il suo sogno è giocare in Serie A.

Un altro nome che sta prendendo quota è quello di Borini, attualmente in Turchia al Karagumruk. L’attaccante del club di Istanbul avrebbe dato la sua disponibilità a vestire la casacca blucerchiata. La trattativa sembra a buon punto, come confermato dalla quota calciomercato a 4.00 per un suo possibile sbarco a Genova.

Il tecnico D’Aversa ha chiesto anche un rinforzo per il centrocampo. Il nome che maggiormente circola nelle ultime ore è quello del romanista Gonzalo Villar. Lo spagnolo sta trovando poco spazio con Mourinho, vuole giocare di più e l’opportunità Sampdoria sarebbe ben accetta al giocatore. Un suo arrivo è dato a 5.00. L’alternativa al giallorosso è il centrocampista dello Young Boys, Michael Aebischer. Il 25enne giocatore svizzero è attualmente seguito anche dal Sassuolo. Un suo trasferimento in blucerchiato è però considerato più difficile dai Book: la quotazione del suo arrivo in blucerchiato è pari a 7.00. 

Dopo gli eventi societari legati all’ex presidente Ferrero che hanno travolto la Samp, pur rimanendo la squadra completamente estranea alla vicenda, si sta cercando di programmare al meglio la seconda parte di stagione. Non resta che attendere comunicazioni ufficiali dalla nuova dirigenza che diano seguito alle voci di mercato circolate nelle ultime settimane.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.