Calciomercato
Calciomercato Sampdoria, si valutano Pierini e Di Mariano per la trequarti! I dettagli

Calciomercato Sampdoria, il club blucerchiato valuta questi due profili per rinforzare la trequarti. I dettagli
La Sampdoria non ha intenzione di fermarsi. Dopo aver blindato le corsie laterali con gli innesti di Di Pardo e Cicconi, la dirigenza blucerchiata ha spostato il mirino sulla trequarti campo. L’obiettivo è chiaro: alzare il tasso tecnico e la fantasia a disposizione del tecnico Angelo Gregucci per allontanarsi dalla zona retrocessione. La ricerca della qualità è diventata la priorità assoluta di queste ore frenetiche di trattative.
La Sampdoria valuta Pierini per alzare la qualità
Secondo quanto riportato dall’edizione genovese di Repubblica, uno dei nomi più caldi per la trequarti della Sampdoria è quello di Nicholas Pierini. Attualmente in forza al Sassuolo, il giocatore rappresenta un profilo di alto livello per la categoria, capace di spaccare le partite con giocate individuali e inserimenti letali. La società ligure starebbe sondando il terreno con il club neroverde per capire i margini di manovra e portare il talento di Pierini all’ombra della Lanterna.
Di Mariano nel mirino: la Sampdoria cerca esperienza
Non c’è solo il Sassuolo nei pensieri dei dirigenti doriani. Un altro profilo in forte ascesa per la Sampdoria è quello di Francesco Di Mariano, fantasista attualmente di proprietà del Modena. Giocatore esperto e profondo conoscitore della Serie B, Di Mariano garantirebbe quella malizia tattica e quella capacità di rifinitura che sono mancate in alcuni frangenti della stagione. La sua candidatura è molto forte, specialmente per la sua capacità di agire sia centralmente che partendo largo.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, nuovo colpo per la fascia! E’ fatta per Cicconi: domani le visite mediche

