Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, settate le priorità! Una punta, un trequartista e…

Samp News 24

Published

on

Calciomercato Sampdoria, i blucerchiati dovranno intervenire con forza nella sessione di gennaio per provare ad invertire la rotta

La Sampdoria si prepara a vivere una sessione invernale di calciomercato particolarmente intensa, consapevole della necessità di intervenire in più reparti per rendere la rosa competitiva in vista del girone di ritorno.

La squadra di Angelo Gregucci ha mostrato vaghi segnali di crescita, ma anche evidenti carenze strutturali che la dirigenza vuole colmare nel più breve tempo possibile. Per restare agganciati alla zona playoff, serviranno operazioni ponderate e mirate.

La priorità assoluta riguarda l’arrivo di una prima punta di ruolo capace di alternarsi con Massimo Coda, il quale va verso il 38 anni. L’ex Lecce sta reggendo il peso del reparto avanzato praticamente da solo, motivo per cui la società intende affiancargli un centravanti in grado di garantire fisicità, gol e continuità, sollevandolo da un impiego troppo gravoso.

Trequartista cercasi: obiettivo qualità per sopperire al momento difficile di Barak

Alle esigenze dell’attacco si aggiunge la necessità di innalzare il tasso tecnico sulla trequarti. Antonin Barak non è ancora riuscito a esprimersi sui livelli che lo hanno reso protagonista in Serie A, alternando poche buone intuizioni a prestazioni poco incisive.

Per questo motivo, la dirigenza blucerchiata sta valutando l’ingresso di un giocatore creativo che possa portare nuove soluzioni nella rifinitura e aumentare la pericolosità della manovra.

Difesa da rinforzare: serve un centrale affidabile per il salto di qualità

Non meno importante è il capitolo relativo alla fase difensiva. La Samp ha evidenziato fragilità nella gestione dell’area di rigore, motivo per cui l’obiettivo finale della sessione è individuare un difensore centrale esperto, solido e pronto all’uso. La società sta monitorando profili con esperienza nel campionato cadetto, ritenuti più adatti a garantire affidabilità immediata.

Con tre interventi mirati – un centravanti, un trequartista e un centrale difensivo – i blucerchiati potrebbero cambiare volto e acquisire quella continuità che finora è mancata!

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Barak non ha convinto fin qui: è un caso? Ecco gli aggiornamenti sul centrocampista

Exit mobile version