Calciomercato

Sampdoria, Pirlo riparte da Benedetti. Chi può restare tra Vieira, Leris e Verre

Pubblicato

su

La Sampdoria deve rifondare tutto il centrocampo: Benedetti è una certezza. Tra Vieira, Leris e Verre chi può restare con Pirlo

La Sampdoria dovrà pensare anche al centrocampo che, al momento, è il reparto dove tra giovani e calciatori già in rosa c’è più scelta per Andrea Pirlo. Leonardo Benedetti è senza dubbio il primo nome da cui ripartire dopo la convincente stagione disputata al Bari e la promozione sfiorata in Serie A. Tra i giovani avranno un’occasione per mettersi in mostra Flavio Paoletti, Gerard Yepes, Lorenzo Malagrida e Simone Trimboli. Diversa la situazione di chi ha un ingaggio pesante per la categoria: Ronaldo Vieira, Valerio Verre e Mehdi Leris.

Il primo ritrova Radrizzani che lo aveva ceduto alla Sampdoria ai tempi del Leeds, il secondo è una sicurezza per la Serie B, ma ha un ingaggio troppo alto per la categoria e soprattutto ha mercato. L’algerino, migliorato molto nell’ultimo anno, ha richieste dalla Serie A e potrebbe partire. Superfluo dire che Tomas Rincon dovrebbe essere riconfermato sebbene il suo contratto sia in scadenza. Incognita Kristoffer Askildsen, il centrocampista rientro dal prestito al Lecce e verrà valutato in ritiro.

Exit mobile version