Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, priorità al portiere: Audero, Falcone o un terzo?

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, priorità al portiere: da sciogliere i dubbi su Audero, Falcone o virare su un nuovo nome. La situazione

Andrea Radrizzani e Nicola Legrottaglie vogliono iniziare a mettere in ordine i tasselli in casa Sampdoria. Il primo punto da sistemare è il portiere. Va capito il futuro di Emil Audero, di Wladimiro Falcone e, se per ipotesi dovessero partire entrambi, chi prendere a difesa dei pali della Sampdoria. La situazione è semplice: Audero ha dato la sua disponibilità a restare e non ci sono dubbi che potrebbe decurtarsi parte dell’ingaggio, magari aggiungendo dei bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi. Il problema è che ha diversi estimatori e davanti all’offerta giusta Radrizzani potrebbe lasciarlo partire.

Falcone non rappresenta un problema a livello di ingaggio, anzi è uno dei pochi che potrebbe avere un ritocco a rialzo. È un lusso per la Serie B e l’unico nodo da sciogliere è se, dopo una stagione in A voglia scendere di categoria. Davanti alla volontà di ripartire dalla Sampdoria, a meno di un’offerta irrinunciabile, dovrebbe avere molte chance di rimanere. Quello che è chiaro è che entrambi non possono restare. Remota anche l’ipotesi che siano tutte e due in partenza, a quel punto la Sampdoria dovrebbe virare su un terzo portiere con tutte le incognite relative all’affidabilità.

Exit mobile version