Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, le pretendenti frenano su Audero: il motivo

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, le pretendenti frenano su Emil Audero: il portiere blucerchiato è un investimento eccessivamente oneroso

Dalla Juventus alla Roma, sono tante le squadre di Serie A che hanno aggiunto Emil Audero alla lista dei possibili acquisti per  la stagione 2021/22. Il portiere della Sampdoria, reduce da un buon campionato, ha diversi estimatori ma per il momento non si è andati oltre alla fase degli apprezzamenti.

Il motivo è semplice: Audero costa troppo. La Juventus, per esempio, è alla ricerca di un vice Szczesny e gode di un diritto di prelazione sul portiere blucerchiato. A quanto rivela La Gazzetta dello Sport, i bianconeri hanno scelto di puntare su Mattia Perin, di ritorno dal Genoa, in quanto già di loro proprietà e quindi gratis. Chi non ha aperto a soluzioni interne, ha trovato alternative low cost al portiere della Sampdoria: la Roma, ad esempio, sta per chiudere per Rui Patricio. In un mercato povero come quello di Serie A sembra difficile che Massimo Ferrero riesca a strappare i 20 milioni di euro chiesti per Audero.