Calciomercato Sampdoria: problema passaporto per Nkoulou
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, problema passaporto per Nkoulou. La situazione

Pubblicato

su

Nicolas Nkoulou è stato accostato alla Sampdoria: il difensore camerunense è svincolato, ma in Serie B è un problema il passaporto

A seguito della possibile rottura del collaterale del ginocchio di Alex Ferrari, la Sampdoria potrebbe dover correre ai riparti in difesa. La lista degli svincolati per quanto riguarda il reparto conta diversi nomi tra cui quello, come riporta Il Secolo XIX, di Nicolas Nkoulou, ex difensore del Torino, nelle ultime stagioni allo Watford prima e all’Aris Salonicco dopo.

Secondo il regolamento attualmente in vigore, i club di Serie B non possono tesserare calciatori extracomunitari, a meno che non soddisfino due specifiche condizioni: devono possedere doppio passaporto o provenire da un club di Serie A. Questa regola ha messo Nicolas Nkoulou in una situazione complicata: ha passaporto del Camerun e non è chiaro se uno svincolato che abbia già giocato in Serie A possa rientrare nella casistica di modalità di aggiramento della norma.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.