Connettiti con noi

News

Calciomercato Sampdoria, quanto incidono i nuovi acquisti? Top e flop

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, a poche giornate dal termine del campionato quanto hanno inciso gli acquisti di gennaio: i numeri

Sono sette i giocatori arrivati nel mercato di riparazione. In questi sette non ci sono proprio le garanzie richieste da Marco Giampaolo al suo arrivo alla Sampdoria, cosa che – in parte – giustifica alcune scelte del tecnico blucerchiato. Dopo l’infortunio di Manolo Gabbiadini serviva un attaccante già pronto e non è arrivato. E anche a livello di mezzali qualcosa manca.

Ma vediamo quanto hanno inciso i nuovi acquisti: Andrea Conti, 7 presenze e 1 gol (non determinante dato che è il terzo nel match tra Sampdoria e Sassuolo finita 4-0 per i blucerchiati). Stefano Sensi, 8 presenze e 1 gol (non determinante essendo il secondo contro il Sassuolo, partita in cui i tre punti li porta il gol in apertura di Francesco Caputo). Abdelhamid Sabiri, 7 presenze, 1 gol e 1 assist (il gol non è determinante contro la Juventus, assist è determinante contro il Venezia). Sebastian Giovinco, 2 presenze per un totale di 37 minuti di gioco; Vladyslav Supryaga, 1 presenza per 24 minuti di gioco. Tomas Rincon, 11 presenze, zero gol e zero assist. Giangiacomo Magnani, 3 presenze.