Calciomercato Sampdoria, per Caprari c'è anche il Sassuolo - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, per Caprari c’è anche il Sassuolo

Pubblicato

su

Gianluca Caprari rimane un obiettivo per l’attacco della Sampdoria, ma anche il Sassuolo s’inserisce sul talento dell’Inter

Ha chiuso l’annata con nove gol in Serie A, dopo averne già segnati due nella penultima stagione del Pescara in Serie A (2012-13). Eppure Gianluca Caprari non rimarrà in Abruzzo: l’obiettivo dell’Inter è tenerlo in Serie A, dove possa maturare ancora, sebbene il ragazzo vada ormai per i 24 anni. A dir la verità, ci sono dei club che lo vorrebbero subito, anche a titolo definitivo: tra questi c’è la Sampdoria. Tuttavia, c’è un nuovo avversario nella corsa al giocatore, anche piuttosto determinato: è il Sassuolo, che potrebbe puntare su Caprari per risolvere una partenza. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, l’Atalanta starebbe pressando gli emiliani per Matteo Politano, che a sua volta dovrebbe potenziare l’attacco bergamasco o coprire l’eventuale partenza di Alejandro Gomez. Se il Sassuolo perdesse Politano, Caprari diventerebbe l’obiettivo numero uno per sostituirlo, di fatto creando una sfida di mercato piuttosto accesa.

Calciomercato Sampdoria, occhi puntati in casa Inter per rinforzare l’attacco: piace Gianluca Caprari, ma la concorrenza è molta – 4 giugno, ore 10.47

La stagione del Pescara è stata certamente disastrosa: gli abruzzesi hanno chiuso il campionato con la miseria di 18 punti – di cui 3 guadagnati a tavolino – e non sono mai stati realmente in corsa per la salvezza. Fra le moltissime note stonate della stagione del Delfino, però, almeno una positiva c’è stata: si tratta di Gianluca Caprari, autore di un campionato di alto profilo 35 presenze, 9 gol e 4 assist -, soprattutto se si considera la difficoltà di giocare in una squadra che, a parte pochissime eccezioni, ha fatto davvero poco a livello di produzione offensiva. L’attaccante classe ’93, acquistato dall’Inter lo scorso anno e lasciato ai biancazzurri in prestito per il campionato appena concluso, tornerà alla base per il ritiro estivo, ma la sua conferma è in bilico. Proprio nell’attesa che Luciano Spalletti possa valutare Caprari per poi decidere se mandarlo a giocare ancora per un anno in prestito o meno, sono già diverse le squadre che hanno chiesto informazioni alla società nerazzurra per il ragazzo scuola Roma. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere di Bologna, insieme a Chievo, Bologna e Atalanta ci sarebbe anche la Sampdoria. Visti i buoni rapporti con la società di Corso Vittorio Emanuele, se l’Inter non dovesse puntare forte sull’attaccante la Samp potrebbe anche tentare di acquistarlo a titolo definitivo: un colpo interessante, dato che il ragazzo ha dimostrato di avere ancora ampi margini di crescita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.