Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, fase di stallo per la cessione di Riccio! Ecco qual è la situazione con il Cagliari, il punto sulla trattativa

Samp News 24

Published

on

Calciomercato Sampdoria, in stallo la trattativa per la cessione di Riccio: ecco come procede la trattativa, il punto

Primi giorni di trattative per i club professionistici italiani, con il calciomercato che nella giornata di ieri ha aperto ufficialmente i battenti. Anche la Sampdoria ha iniziato a muoversi in questo senso per non farsi trovare impreparata, con il direttore sportivo Andrea Mancini che è già in contatto con altre società per definire possibili affari e trattative.

Fra queste la più calda è sicuramente quella con il Cagliari per la cessione di Alessandro Pio Riccio, difensore centrale classe 2002 approdato in Liguria quest’estate. Nonostante i passi avanti dei giorni scorsi, riporta Il Secolo XIX, la trattativa sarebbe però giunta a una fase di stallo, con il club blucerchiato che non sembra essere completamente convinto.

Il giocatore, fino a pochi giorni fa, sembrava destinato a partire in direzione Sardegna, con i rossoblu vicini al suo acquisto in prestito con diritto di riscatto. Ad oggi però la Samp vorrebbe maggiori garanzie dal punto di vista economico, con il prestito di Simone Scuffet, reduce da sei mesi di prestito al Napoli vincitore della Serie A, che non sarebbe sufficiente.

Insomma, uno stallo, questo, che potrà essere risolto solamente nei prossimi giorni. Vedremo se l’annuncio ufficiale del nuovo allenatore, che salvo clamorosi ribaltoni sarà Attilio Lombardo, darà maggiori indicazioni sulla permanenza o sulla partenza del giocatore, con il tecnico che potrebbe decidere di valutarlo in ritiro nelle prossime settimane prima di dare un suo eventuale benestare alla cessione. D’altra parte, Riccio nell’ultimo periodo è creciuto molto, tanto da scendere in campo come titolare sia nell’andata che nel ritorno dei play-out contro la Salernitana. Manifestazione di come le sue qualità siano aumentate rispetto a pochi mesi fa.

Exit mobile version