Calciomercato
Calciomercato Sampdoria, terminano i prestiti della stagione 2024/25: ecco quali giocatori hanno abbandonato il club, il punto

Calciomercato Sampdoria, terminano i prestiti validi per la stagione 24/25: ecco quali giocatori hanno lasciato il club
Inizia ufficialmente la stagione 2025/26, con l’apertura del calciomercato che sancisce l’avvio della nuova annata sportiva. La Sampdoria, dopo aver chiuso in ritardo il campionato 24/25 a causa del prolungarsi della situazione play-out contro la Salernitana, è decisa a lavorare per costruire un progetto tecnico solido e vincente, in grado di evitare di ripetere la pessima annata vissuta dal club nella stagione appena conclusa.
Per questo il direttore sportivo Andrea Mancini è al lavoro sul fronte trattative, con diversi giocatori già finiti nel suo mirino e alcuni dialoghi già avviati. Intanto, la rosa blucerchiata cambia ufficialmente, dopo la fine dei contratti in scadenza il 30 giugno 2025, ovvero ieri, e la fine dei prestiti validi per la scorsa stagione, con diversi giocatori che hanno lasciato la squadra.
In porta sono due gli addii che si registrano: quelli di Samuele Perisan e Niccolò Chiorra, arrivati a Genova nel mercato di gennaio. In difesa salutano invece Davide Veroli, di ritorno al Cagliari dopo una buona stagione in blucerchiato, e Marco Curto, che tornerà al Como dopo i 6 mesi di prestito in Liguria. Così come Pietro Beruatto, esterno mancino i cui rapporti con il club, dopo l’operazione alla spalla eseguita senza il benestare della società, sono ai minimi termini. Il giocatore rientrerà dunque in Toscana, sponda Pisa.
A centrocampo si registrano le partenze di Akinsanmiro, Oudin e Sibilli, nessuno dei tre riscattato dalla Samp, e che rientreranno, rispettivamente, all’Inter, al Lecce e al Bari. Un ultimo addio è quello di Fabio Abiuso giovane attaccante di proprietà del Modena che in blucerchiato non ha avuto la chance di brillare. Nove addii, dunque, fra i giocatori in prestito, nove partenze che rimodulano significativamente tutti i reparti della rosa blucerchiata.