Sampdoria, tre acquisti per tornare protagonista: da Keita a Scamacca
Connettiti con noi

Calciomercato

Sampdoria, tre acquisti per tornare protagonista: da Keita a Scamacca

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, tre acquisti per tornare protagonista: Un centrocampista di spessore, una punta e Keita Baldé

La Sampdoria si muove, lentamente, ma si muove. A pochi giorni dall’esordio di campionato contro la Juventus, la società blucerchiata è alla ricerca di nuovi giocatori da regalare a Claudio Ranieri. La rosa, attualmente, necessiterebbe di un centrocampista centrale di spessore, di un terzino sinistro, di una punta centrale e… di un jolly.

Il nome identificabile nel jolly sembrerebbe Keita Baldé, attaccante richiesto espressamente da Ranieri. Per il ruolo di terzino sinistro resta valido il nome di Sabelli, mentre per il centrocampo perde sempre più quota il nome di Adrien Silva. I costi, per il centrocampista portoghese, sarebbero troppo alti per le casse blucerchiate ed è per questo che ora la Sampdoria cercherà alternative, ma l’identikit è chiaro: si cerca un centrocampista con esperienza internazionale. Ultimo, ma non meno importante, è la punta centrale. Tra le richieste di Ranieri c’è stata anche la richiesta di un attaccante con caratteristiche diverse da quelli attualmente in organico. È per questo motivo che il nome di Gianluca Scamacca sarebbe un ottimo profilo. Andranno valutati, però, i costi e le modalità di acquisto dell’attaccante del Sassuolo che, essendo un giovane di ottime prospettive, non saranno sicuramente bassi. Basterebbero questi tre o quattro acquisti per tornare ad essere protagonisti o, quantomeno, per non soffrire più come la passata stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.