Calciomercato Sampdoria: gli acquisti di gennaio che devono ancora convincere
Connettiti con noi

Focus

Calciomercato Sampdoria: gli acquisti di gennaio che devono ancora convincere

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria: ecco i tre rinforzi arrivati a gennaio che devono ancora convincere la società blucerchiata

La sessione invernale di calciomercato ha permesso alla Sampdoria di ritoccare la rosa e renderla più funzionale sia al tecnico Dejan Stankovic sia all’ardua impresa legata alla salvezza. Non tutti i calciatori arrivati a gennaio, però, sono riusciti a rendere al meglio delle proprie potenzialità. In netta ripresa ci sono Koray Gunter e Jesé Rodriguez: il difensore ex Verona è stato fermato pre-Monza da un problema muscolare, ma contro il Verona ha offerto ottimi segnali all’ambiente blucerchiato. Proprio come l’attaccante spagnolo, autore dell’assist per il 3-1 del Ferraris.

Ancora zero presenze per Marios Oikonomou, svincolatosi due mesi fa dal Copenhagen. Il centrale greco non avrà vita facile considerando la forte concorrenza in difesa, ma vuole a tutti i costi convincere Stankovic in vista delle ultime giornate di Serie A. Stesso discorso per Emirhan Ilkhan, centrocampista classe 2004 prelevato in prestito dal Torino: esordio con la Lazio, poi lo stop per un problema fisico e infine il ritorno contro il Verona. Il turco deve dimostrare le sue qualità in poco tempo, senza passi falsi.

Riflettori accesi anche su Sam Lammers. L’attaccante olandese ha dato freschezza al reparto offensivo, seppur peccando di discontinuità. Attualmente è fermo ai box e nelle giornate precedenti ha alternato grandi giocate a errori grossolani sotto porta. La voce dei gol non è ancora stata aggiornata. Missione impegnativa quanto quella di Martin Turk, portiere sloveno che ha dovuto raccogliere per necessità la pesante eredità di Emil Audero. Toccherà a lui ripartire dalla buona prova di domenica e tenere serrata la saracinesca blucerchiata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.