Calciomercato Sampdoria: ufficiale il trasferimento di Tonelli all'Empoli
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria: ufficiale il trasferimento di Tonelli all’Empoli

Pubblicato

su

La Sampdoria ha comunicato la cessione di Lorenzo Tonelli all’Empoli. Per il difensore si tratta di un ritorno

Lorenzo Tonelli, arrivato in città nella serata di ieri, è ufficialmente un calciatore dell’Empoli. Per il difensore, che lascia la Sampdoria a titolo definitivo quasi gratuito dopo una sola stagione, si tratta di un ritorno, avendo vestito la maglia azzurra toscana da quando militava nel settore giovanile fino al 2016. Di seguito riportiamo i comunicati ufficiali dei due club.

IL COMUNICATO DELLA SAMPDORIA – «L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Empoli F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Tonelli».

IL COMUNICATO DELL’EMPOLI – «Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Calcio Sampdoria per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Lorenzo Tonelli. Lorenzo Tonelli è un difensore italiano nato a Firenze il 17 gennaio 1990. Cresciuto nel nostro settore giovanile, esordisce in prima squadra il 5 settembre 2010 contro il Varese. Resta in azzurro fino al 2016, giocando 174 gare con 15 reti, conquistando la promozione in A e due salvezze nella massima serie. Nell’estate del 2016 passa al Napoli, per poi passare una prima volta alla Sampdoria nell’estate del 2018. A fine stagione torna in Campania, per poi vestire nuovamente, a partire da gennaio del 2020 la maglia blucerchiata. Conta tre presenze con la Nazionale Under 16 ed una con l’Under 21; con la nazionale maggiore partecipa allo stage di preparazione all’Europeo 2016 e viene convocato dal CT Mancini per le partite contro Ucraina e Polonia nell’ottobre del 2018».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.