Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria: un terzino sinistro è davvero necessario? L’analisi

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria: un terzino sinistro è davvero necessario? Dopo il passaggio di Pezzella all’Atalanta, analizziamo la situazione in questo ruolo

Dopo essere stato accostato a lungo alla Sampdoria, Giuseppe Pezzella sarà un nuovo giocatore dell’Atalanta. Ma il suo acquisto sarebbe stato davvero necessario? Analizziamo la situazione attuale nel ruolo di terzino sinistro.

Il titolare indiscusso è Tommaso Augello: affidabilità, tecnica, intelligenza tattica e discreta propensione offensiva, che si uniscono a una continuità che permetterà a Roberto D’Aversa di dormire sonni tranquilli. Qualora avesse bisogno di rifiatare, però, c’è Nicola Murru. Il terzino è reduce da un’infelice stagione al Torino e difficilmente riuscirà a trovare una squadra in Serie A che possa puntare su di lui. Quindi le opzioni sarebbero due: prendere in considerazione eventuali offerte dalla Serie B o rimanere alla Sampdoria come vice Augello. Ipotesi, quest’ultima, che potrebbe essere la soluzione migliore (almeno fino a gennaio).