Calciomercato
Calciomercato Sampdoria, quale futuro per Veroli? Il club blucerchiato valuta un suo ritorno, il punto della situazione
Calciomercato Sampdoria, Veroli può tornare in blucerchiato: ecco qual è la posizione del club, il punto della situazione
Continuano i giorni di riflessione in casa Sampdoria, con il club blucerchiato che nelle prossime settimane dovrà valutare attentamente le mosse da compiere in vista di questa nuova stagione sportiva. Sul fronte calciomercato rimane molto attivo il direttore sportivo Andrea Mancini, che segue diversi profili interessanti per puntellare la rosa, anche se prima servirà definire con cura il progetto tecnico del prossimo anno.
Fra i giocatori monitorati anche vecchie conoscenze, in primis Davide Veroli. Il classe 2003, in prestito dal Cagliari nella passata stagione, ha faticato a trovare continuità (solo 16 presenze tra campionato e play-out), complici alcuni problemi fisici, ma ha comunque offerto buone prestazioni quando chiamato in causa. Per questo motivo, riporta Il Secolo XIX, il club starebbe pensando di imbastire una nuova trattativa con i rossoblu per il suo ritorno a Genova.
Il nuovo tecnico dei sardi, Fabio Pisacane, vorrebbe prima però valutarlo in ritiro, e solo dopo valutare un eventuale nuovo prestito in quel di Serie B. La situazione, prosegue il quotidiano, cambierebbe in caso di offerte importanti: in tal caso la cessione sarebbe possibile anche prima dell’inizio della preparazione estiva.
Il club blucerchiato, dopo non aver attivato la clausola di 3 milioni presente nel contratto del giocatore, spera di sfruttare i dialoghi aperti in questi giorni con il club isolano (con diversi giocatori sul tavolo, come Scuffet, Palomba, Riccio e Leonardi) per discutere i termini di un ritorno del giocatore, che a Genova, a livello umano, si è ambientato molto bene. Vedremo se i rossoblu apriranno uno spiraglio per un nuovo prestito del giocatore, o se invece Veroli rimarrà in Sardegna, nel tentativo di aiutare il suo ex allenatore dei tempi della Primavera a conquistare la salvezza in massima serie.