Calciomercato
Calciomercato Sampdoria, Vulikic in partenza? Ecco cosa filtra sul difensore blucerchiato

Calciomercato Sampdoria, possibile addio per Stipe Vulikic: il difensore rimane in partenza, le utlime
Il calciomercato della Sampdoria continua a muovere i suoi primi passi e, tra i nomi in uscita, spicca quello di Stipe Vulikic. Il difensore centrale, arrivato a Genova con determinate aspettative, sembra ormai destinato a lasciare il club blucerchiato.
Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, il giocatore rimane nella lista dei partenti. Questa situazione suggerisce che la Sampdoria stia lavorando per snellire la rosa e, al contempo, per liberare risorse utili a rinforzare il reparto difensivo con profili più in linea con le esigenze tecniche di mister Massimo Donati.
Vulikic, probabile addio nelle prossime settimane?
La decisione di inserire Vulikic nella lista dei cedibili potrebbe derivare da diverse valutazioni. Spesso, queste scelte sono il frutto di un’analisi approfondita delle prestazioni del giocatore nella stagione precedente, della sua adattabilità al modulo di gioco che l’allenatore intende adottare, o semplicemente della necessità di bilanciare il monte ingaggi e ottimizzare le risorse economiche. Per un difensore centrale, la fiducia dell’allenatore e la perfetta intesa con i compagni di reparto sono elementi cruciali. Se Vulikic non dovesse rientrare appieno nei piani tecnici, la sua cessione diventerebbe una mossa logica e necessaria per entrambe le parti.
Da un punto di vista tattico, l’uscita di Vulikic crea una lacuna nel reparto difensivo, come già evidenziato in precedenza. Attualmente, con la sua possibile partenza, mister Donati si ritroverebbe a contare su un numero limitato di difensori centrali di ruolo. Questo imporrà alla dirigenza blucerchiata un’accelerazione nella ricerca di nuovi innesti per coprire la posizione. La necessità sarà quella di trovare non solo un sostituto numerico, ma un elemento in grado di portare qualità, esperienza o gioventù promettente, a seconda della strategia che il club intende perseguire per il reparto arretrato in vista della prossima stagione.
.