Sampdoria, calciomercato sostenibile? L'analisi de La Gazzetta dello Sport
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria, calciomercato sostenibile? L’analisi de La Gazzetta dello Sport

Pubblicato

su

La Gazzetta dello Sport analizza la situazione della Sampdoria: il calciomercato deve essere sostenibile

La Gazzetta dello Sport analizza la posizione della Sampdoria in relazione al calciomercato. I blucerchiati devono navigare a vista in attesa del cambio di proprietà.

MERCATO SOSTENIBILE«La Sampdoria ci sta provando. Costretta a navigare a vista, nel nome di un equilibrio finanziario del club da difendere sino a quando all’orizzonte non si paleserà un nuovo padrone per la società, la Sampdoria è pronta a lavorare principalmente operando una campagna di rafforzamento poco onerosa e basata su prestiti. Con poche eccezioni».

SFOLTIRE I RANGHI«Obiettivo è sfoltire i ranghi, realizzando qualche sostanziosa plusvalenza per dare ossigeno alle casse societarie e poter immaginare un orizzonte più roseo. In questo senso Marco Giampaolo ha sposato in pieno la politica del club, ben conoscendo la realtà di oggi ed il futuro a breve termine».

PRIORITA‘ – «Sarebbe quella di avere già a inizio ritiro un difensore centrale che possa prendere il posto di Yoshida, anche perché da inizio ritiro al via del campionato il tempo sarà pochissimo. Con tutte le incognite del caso: ogni ritardo potrebbe complicare i piani di lavoro. Ma non è una situazione a rischio. Perché lo stesso debito del club verso l’esterno è ben strutturato a livello di scadenze, e ciò permette quindi di avere una gestione quotidiana non esattamente critica».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.