Calò: «Pontedera passo importante» - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Calò: «Pontedera passo importante»

Pubblicato

su

Il primo passo è stato fatto, adesso bisogna continuare a camminare. Giacomo Calò ha firmato poche settimane fa per il trasferimento al Pontedera, il punto di partenza della sua carriera tra i professionisti. Il centrocampista classe ’97 è uscito dalla Primavera della Sampdoria e punta a ottenere il maggior numero di presenze alla prima esperienza in Lega Pro.

 

Le differenze tra i due mondi calcistici, come da lui sottolineato alle colonne de Il Piccolo, sono molteplici: «Passo dal calcio dei giovani a quello dei più grandi, dove tutto è diverso, a partire dalla mentalità. Con la Primavera magari contava di più il senso della prestazione, qui prevale quello dei tre punti. Il salto è quindi notevole e l’impatto esiste ma Pontedera, sia come paese che società, offre modo di lavorare tranquillamente. Tra l’altro il fattore giovanile qui è determinante, fatta eccezione per il capitano Vettori di 36 anni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.