Hanno Detto

Calvarese: «Giusta la decisione di Sozza sul rigore per la Samp. Rosso a Leonardi? Dico questo»

Samp News 24

Published

on

Gianpaolo Calvarese, ex arbitro, ha analizzato due episodi relativi alla partita tra Sampdoria e Carrarese: le sue dichiarazioni

Vittoria cruciale per la Sampdoria nella 15a giornata di Serie B contro la Carrarese. Gli uomini di Angelo Gregucci si sono imposti per 3-2 con le reti di Henderson e la doppietta di Coda, di cui un gol su rigore. E proprio l’episodio del penalty e il rosso ritirato a Leonardi sono stati analizzati dall’ex arbitro Gianpaolo Calvarese sul suo sito Calvar.it. Vi riportiamo alcuni estratti della sua analisi:

RIGORE «Al Ferraris partita davvero difficile (…). Anche qui Sozza conferma la sua tendenza stagionale di assegnare un calcio di rigore ogni due match diretti: è il sesto in dodici uscite, comprese anche quelle europee. In questo caso, giusta la decisione dell’arbitro della Sezione di Seregno: c’è il contatto da dietro tra Bozhanaj e Depaoli».

ROSSO A LEONARDI – «In questo contesto, l’arbitro lombardo sbaglia a estrarre il cartellino rosso per Benedetti a seguito di un intervento su Bouah. Il contatto è veramente basso e senza pericolosità: non ci sono i presupposti per un’espulsione: fa bene il VAR Forneau».

LEGGI ANCHE: Sampdoria Carrarese, com’è stata giudicata la prova di Gregucci e Foti? I voti dei quotidiani sportivi

Exit mobile version