Campionato anticipato, Romei: «Piena disponibilità al dialogo»

romei
© foto www.imagephotoagency.it

Anticipare il campionato al 13 di agosto ha portato molti pareri discordanti e molti altri a favore. Antonio Romei, braccio destro di Ferrero alla Sampdoria, è disponibile al dialogo

Antonio Romei apre al dialogo su un argomento spinoso come l’anticipo del campionato che, nel prossimo futuro potrebbe prendere il via ben due settimane prima dell’inizio ufficiale che, ormai, è sempre intorno all’ultimo weekend di agosto, calendario permettendo. Come di consueto, dopo due partite c’è la sosta per le Nazionali, alla prima o seconda settimana di settembre. Questo dà poco margine al commissario tecnico azzurro di arrivare con i ragazzi già in palla, rispetto magari ad altre realtà dove i campionati sono già nel vivo. Per questo motivo, Ventura, ha rilanciato l’idea che era già nell’aria da tempo.

ROMEI APRE AL DIALOGO – Il braccio destro di Massimo Ferrero, Antonio Romei, apre al dialogo sulla questione, affermando la necessità di una azione ad ampio raggio che comprenda tutte le parti in causa: «Piena disponibilità a parlarne, ma il ragionamento dovrebbe coinvolgere anche Fifa e Uefa magari accorpando le date delle nazionali in due punti della stagione» come riporta la Gazzetta dello Sport.