Campionato Primavera: niente Derby, ecco i gironi - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Campionato Primavera: niente Derby, ecco i gironi

Pubblicato

su

Giornata impotante per quanto riguarda il Campionato Primavera 2016/17 che prenderà presto il via: oggi, sono stati comunicati i classici 3 gironi dal quale usciranno le migliori squadre che a fine stagione disputeranno i play off scudetto.

Sono diverse le novità: la Sampdoria è stata inserita come sempre nel Girone A insieme a Brescia, Cesena, Fiorentina, Hellas Verona, Latina, Lazio, Milan, Napoli, Perugia, Spal, Spezia, Trapani e Vicenza. È un girone totalmente inedito visto che nelle scorse edizioni il Doria era sempre stato accostato a squadre come Juventus, Torino e soprattutto Genoa, in un Derby Primavera che portava tantissimo pubblico e tantissimo entusiasmo sugli spalti.

I rossoblù sono stati inseriti nel Girone C quindi nella regular season non ci sarà il Derby della Lanterna: per un confronti fra genovesi serviranno gli incroci dei playoff, ma prima entrambe le formazioni dovranno dimostrare il loro valore in campionato. In compenso la formazione blucerchiata si confronterà coi pari età di squadre come Napoli e Milan che da diversi anni non incontrava sul campo, sicuramente un banco di prova interessante per i giovani blucerchiati. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.