Candreva, assist e gol: è l’esterno il miglior acquisto della Sampdoria

Iscriviti
candreva sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Antonio Candreva è, per distacco, il miglior acquisto della Sampdoria nel girone di andata che si chiuderà con la trasferta a Parma

Antonio Candreva si è rivelato il miglior acquisto effettuato dalla Sampdoria nella sessione estiva di mercato, almeno per quanto riguarda il girone di andata. Con i suoi quattro gol e altrettanti assist, l’esterno della Sampdoria si è messo in luce per aver cambiato il modo di giocare della squadra di Claudio Ranieri.

A differenza della scorsa stagione, piuttosto che cercare la giocata per vie centrali, i blucerchiati prediligono il gioco sulle fasce con Candreva a destra, e la catena formata da Jakub Jankto e Tommaso Augello a sinistra. A quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la Sampdoria è sesta in Serie A per numero di cross utili dalle fasce (86), quarta in assoluto per numero di palloni totali dalle fasce (223). Sono dodici i cross in media a partita, il 45% dei quali arrivati proprio dal piede di Candreva. È il secondo miglior tiratore della Sampdoria con 29 conclusioni. Meglio di lui solo Fabio Quagliarella a quota 34.