Candreva, assist e gol: è l'esterno il miglior acquisto della Sampdoria
Connettiti con noi

News

Candreva, assist e gol: è l’esterno il miglior acquisto della Sampdoria

Pubblicato

su

Antonio Candreva è, per distacco, il miglior acquisto della Sampdoria nel girone di andata che si chiuderà con la trasferta a Parma

Antonio Candreva si è rivelato il miglior acquisto effettuato dalla Sampdoria nella sessione estiva di mercato, almeno per quanto riguarda il girone di andata. Con i suoi quattro gol e altrettanti assist, l’esterno della Sampdoria si è messo in luce per aver cambiato il modo di giocare della squadra di Claudio Ranieri.

A differenza della scorsa stagione, piuttosto che cercare la giocata per vie centrali, i blucerchiati prediligono il gioco sulle fasce con Candreva a destra, e la catena formata da Jakub Jankto e Tommaso Augello a sinistra. A quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la Sampdoria è sesta in Serie A per numero di cross utili dalle fasce (86), quarta in assoluto per numero di palloni totali dalle fasce (223). Sono dodici i cross in media a partita, il 45% dei quali arrivati proprio dal piede di Candreva. È il secondo miglior tiratore della Sampdoria con 29 conclusioni. Meglio di lui solo Fabio Quagliarella a quota 34.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.