Connettiti con noi

News

Candreva, assist e gol: è l’esterno il miglior acquisto della Sampdoria

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Antonio Candreva è, per distacco, il miglior acquisto della Sampdoria nel girone di andata che si chiuderà con la trasferta a Parma

Antonio Candreva si è rivelato il miglior acquisto effettuato dalla Sampdoria nella sessione estiva di mercato, almeno per quanto riguarda il girone di andata. Con i suoi quattro gol e altrettanti assist, l’esterno della Sampdoria si è messo in luce per aver cambiato il modo di giocare della squadra di Claudio Ranieri.

A differenza della scorsa stagione, piuttosto che cercare la giocata per vie centrali, i blucerchiati prediligono il gioco sulle fasce con Candreva a destra, e la catena formata da Jakub Jankto e Tommaso Augello a sinistra. A quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la Sampdoria è sesta in Serie A per numero di cross utili dalle fasce (86), quarta in assoluto per numero di palloni totali dalle fasce (223). Sono dodici i cross in media a partita, il 45% dei quali arrivati proprio dal piede di Candreva. È il secondo miglior tiratore della Sampdoria con 29 conclusioni. Meglio di lui solo Fabio Quagliarella a quota 34.

Advertisement

News

Advertisement