Candreva meglio di Caputo: sette gol e sette punti decisivi alla Sampdoria
Connettiti con noi

News

Candreva, sette gol e sette punti decisivi per la Sampdoria: l’analisi

Pubblicato

su

Quanto sono pesanti i gol e gli assist di Antonio Candreva alla Sampdoria? Ha portato sette punti nella stagione 2021-22

Se Francesco Caputo con i suoi dieci gol ha portato nove punti effettivi nelle casse blucerchiate frutto i tre reti decisive, Antonio Candreva non è stato da meno. Sono sette i punti che ha fatto guadagnare ai blucerchiati. Interessante anche l’analisi dei passaggi vincenti. Il ragionamento è sempre fatto tenendo conto dei gol che hanno determinato il risultato finale (es. vittoria per 2-1, determinante è il secondo gol).

Antonio Candreva va in rete in Sampdoria Empoli (3-0). Segna il terzo gol che è ininfluente ma regala l’assist per la prima rete di Caputo (passaggio determinante). In Juventus-Sampdoria, i blucerchiati perdono con il risultato di 3-2: Candreva mette a segno sia gol che assist che, purtroppo, non portano punti. SampdoriaUdinese finisce 3-3, Candreva segna il terzo gol che poi risulterà decisivo per il pareggio a seguito della rimonta bianconera (un punto). In SampdoriaSpezia (2-1) l’esterno è il vero protagonista: su calcio di punizione provoca l’autorete di Gyasi, poi segna il gol decisivo (tre punti).

Replica alla stessa maniera contro la Salernitana all’andata: provoca l’autorete di Di Tacchio e poi segna il gol del 2-0 (tre punti). Gol e assist anche contro il Verona: segna la prima rete e mette a segno l’assist per il gol decisivo di Albin Ekdal. Il suo apporto arriva anche nel Derby della Lanterna: è suo l’assist che manda in rete Manolo Gabbiadini. Contro il Sassuolo (4-0) segna il quarto gol su calcio di rigore, ininfluente, ma fa segnare grazie al suo passaggio vincente Francesco Caputo (gol decisivo). Non pago mette davanti alla porta anche Andrea Conti. Infine, nella doppietta di Fabio Quagliarella all’Empoli, mette lo zampino sul primo gol con l’assist.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.