Caos Serie A, può cambiare il format. Al vaglio due ipotesi
Connettiti con noi

News

Caos Serie A, può cambiare il format. Al vaglio due ipotesi

Pubblicato

su

Il caso Juventus Napoli ha fatto ripiombare nel caos la Serie A. E’ necessario snellire il calendario, tornano in auge i playoff ma non solo. Lo scenario

Il caos Juventus-Napoli ha costretto la Serie A a studiare alternative e scappatoie per concludere in ogni modo la stagione nel caso in cui l’emergenza Covid-19 dovesse peggiorare. Il calendario è già intasatissimo e non esiste grande margine per recuperare eventuali gare rimandate, quindi per snellirlo la Lega avrebbe pensato a due ipotesi, come riportato da Il Corriere dello Sport.

La prima ipotesi sarebbe una post season divisa in due fasi. La prima in cui ogni squadra affronta un limitato numero di avversarie vicine in classifica, al termine di questa, sommando la classifica a quella del girone d’andata, si avrebbe la classifica definitiva. In conclusione, ci sarebbero i playoff con incontri per Scudetto, Europa League, centro classifica e salvezza. Il secondo scenario riguarda una final eight secca, una specie di copia di quanto visto in Champions League: gare di andata e ritorno, vantaggio per chi è meglio piazzato in classifica, possibile location unica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.