Capello su Seedorf: «Arrivò a 19 anni dalla Sampdoria, che uomo!»
Connettiti con noi

Gli Ex

Capello ricorda Seedorf: «Arrivò a 19 anni dalla Sampdoria, che personalità»

Pubblicato

su

Clarence Seedorf era un predestinato alla grandezza: lo precisa Fabio Capello che ricorda il passaggio dalla Sampdoria

Fabio Capello, a margine del Festival dello Sport, ha ripercorso la propria carriera da tecnico e ha ricordato il passaggio di Clarence Seedorf dalla Sampdoria al Real Madrid.

SEEDORF«Avevo in prima squadra quattro calciatori di 20 anni, presi Seedorf dalla Sampdoria e Roberto Carlos per la difesa. Aveva 19 anni. Dopo tre partite giocavamo contro l’Espanyol, eravamo 0-0. Dopo 45 minuti inizio a parlare e a dare indicazioni. Finisco il discorso, Seedorf si alza e dice: “No, io farei questo, questo e questo”. A diciannove anni. Io gli ho dato la giacca e sono uscito dallo spogliatoio. Sono venuti a riprendermi, io gli dissi “No no, avete un nuovo allenatore”. Seedorf aveva grande personalità, un bravissimo ragazzo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.