Capezzi, tocca a te: titolare con l’Atalanta

Capezzi Sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Con la squalifica di Lucas Torreira, per Capezzi si aprono le porte della titolarità: dirigerà il centrocampo blucerchiato a Bergamo

La sconfitta subìta a Verona contro il Chievo porta con sé molte polemiche per la Sampdoria: i blucerchiati si sono visti sorpassare dal Milan e dall’Atalanta nel giro di poche giornate, e la Fiorentina ha ormai raggiunto Quagliarella e compagni a quota 44 punti. Inoltre, altra cattiva notizia è quella per cui a Bergamo, martedì 3 aprile, mancherà Lucas Torreira: il mediano, diffidato e ammonito contro i clivensi, lascerà infatti con ogni probabilità il posto in cabina di regia a Capezzi.

L’ex Crotone, infatti, non ha praticamente mai visto il campo in questa stagione, se non per  due brevissime presenze da 5 minuti e per uno spezzone di una mezz’oretta scarsa proprio contro i rossoblù. Con la squalifica di Torreira, però, toccherà quasi certamente a lui dirigere le operazioni nel cuore del centrocampo blucerchiato all'”Atleti Azzurri d’Italia”. Difficile infatti pensare a soluzioni differenti da parte di Giampaolo: l’unico che potrebbe giocare nel ruolo è infatti, per caratteristche tecniche, Verre, ma il tecnico svizzero ha più volte dimostrato di vederlo nel ruolo di mezz’ala.

Ecco allora che per Capezzi si aprono le porte della prima da titolare con la Sampdoria: se mettere in difficoltà Giampaolo riguardo le gerarchie con il collega-rivale Torreira sarà impossibile, sarebbe però già un ottimo risultato non far rimpiangere il numero 34, dato che contro la squadra di Gasperini ci vorrà la massima attenzione, soprattutto in una zona del campo così delicata, per cercare di interrompere questa terribile striscia di sconfitte consecutive prima del derby.

Articolo precedente
quagliarella sampdoria derby moviolaSampdoria, ripresa immediata: Quagliarella da valutare
Prossimo articolo
Atalanta, ripresa immediata: Gollini e Palomino puntano la Sampdoria