Cartellino Blu, la FIFA frena: «E’ prematuro…» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Cartellino Blu, la FIFA frena: «E’ prematuro…»

Pubblicato

su

La notizia del Cartellino Blu nel calcio ha fatto il giro del mondo, ma la FIFA con una nota ufficiale ha smentito

Come spesso accade quando si ha tra le mani una notizia di questo tipo, molti giornalisti si sono lasciati andare eccessivamente con l’immaginazione, sognando il cartellino blu nel calcio che conta già nei prossimi anni.

Tuttavia quest’idea trapelata nelle ultime settimane di voler istituire un cartellino in più sembra essere sfuggita di mano dai mass media in quanto la FIFA stessa ha dovuto fare chiarezza sulla situazione attraverso un comunicato apparso su X.

Questo afferma che: «La Fifa desidera chiarire che le notizie sul cosiddetto ‘cartellino blu’ ai livelli d’élite del calcio sono errate e premature. Qualsiasi sperimentazione di questo tipo, se implementata, dovrebbe limitarsi a essere testata in modo responsabile ai livelli più bassi, una posizione che la Fifa intende ribadire quando questo punto all’ordine del giorno sarà discusso dall’Ifab il 2 marzo».

Sembra quindi che dovremo attendere ancora un po’ di tempo prima di assistere ad eventuali sperimentazioni di questo cartellino anche in leghe superiori, per ora resta un’idea suggestiva destinata, forse, a trovare terreno fertile in cui sbocciare in divisioni inferiori.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.