Casini: «Cambiare la Coppa Italia non è priorità. Sul Var c’è un equivoco»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Casini: «Cambiare la Coppa Italia non è priorità. Sul Var c’è un equivoco»

Pubblicato

su

Casini: «Cambiare la Coppa Italia non è priorità. Sul Var c’è un equivoco». Le parole del presidente di Lega

Lorenzo Casini, Presidente della Lega Serie A è intervenuto a “La politica nel pallone” su Rai Gr Parlamento.

COPPA ITALIA – «Cambiare il format della Coppa Italia? Non è una priorità in questo momento ma la Lega è sempre aperta a migliorare le cose. La Lega Serie B ci ha fatto alcune proposte, chiedendo per esempio di giocare in casa delle squadre di B le partite contro i club di A. Non sono previsti cambi immediati, ma siamo aperti all’ascolto. Certo il modello FA Cup è più lontano per un fatto culturale, per una diversità di approccio al gioco.»

VAR – «Sul Var c’è un equivoco di fondo: non è la moviola, mentre nell’opinione pubblica è intesa in questo modo. In questa fase di sperimentazione vanno discusse alcune migliorie, io per esempio ritengo giusto valutare la possibilità di un challenge per ogni squadra, una proposta sul tavolo: in questo clima di sospetti dare la possibilità alle panchine di chiedere la revisione di una determinata azione non dovrebbe creare problemi.»

NAZIONALE – «La Nazionale è di tutti e non può esserci conflittualità con i club. Per quanto mi riguarda la collaborazione c’è sempre stata, l’assemblea per esempio ha messo a disposizione i giocatori per uno stage a novembre quando ci sarà la pausa per i Mondiali».

LEGGI L’ANALISI COMPLETA SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.