Scontri tra ultras, Casini: «Il Viminale valuta misure di prevenzione»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Scontri tra ultras, Casini: «Il Viminale valuta misure di prevenzione»

Pubblicato

su

Lorenzo Casini, presidente della Serie A, ha parlato al termine dell’incontro al Viminale sugli scontri tra gli ultras di Napoli e Roma

Lorenzo Casini, presidente della Serie A, ha parlato al termine dell’incontro avvenuto in Viminale con Gabriele Gravina, presidente della FIGC, Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i giovani e Matteo Piantedosi, Ministro dell’Interno, dedicato al tema degli scontri tra gli ultras di Napoli e Roma avvenuti domenica scorsa. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Sportmediaset.

MISURE – «Il Viminale sta valutando l’adozione di misure di prevenzione ancora più stringenti di quelle attuali e procedendo con gli accertamenti sui fatti accaduti. Ora sono in corso di valutazione nell’osservatorio di oggi, ci sarà una riunione e poi li valuterà il Ministro dell’Interno. È stato un incontro molto positivo e come Lega Serie A ringraziamo i ministri Piantedosi e Abodi, tutti i partecipanti compresa la Figc».

SICUREZZA – «La questione della sicurezza negli stadi e fuori dagli stadi. Sono stati portati dei dati degli ultimi anni dove emerge che il numero degli scontri è diminuito. Questa collaborazione procederà in modo più intenso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.