Casini: «Seconde squadre e riforma del calcio italiano: dico la mia»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Casini: «Seconde squadre e riforma del calcio italiano: dico la mia»

Pubblicato

su

Casini, presidente della Lega Serie A, ha parlato a Radio Anch’Io Sport del calcio italiano tra Serie A e seconde squadre

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha parlato a Radio Anch’Io Sport del calcio italiano tra Serie A e seconde squadre. Le sue dichiarazioni.

SQUADRE IN COPPA – «E’ il segnale più importante. La mancanza di squadre nelle fasi cruciali della Champions o delle Coppe ha sempre posto valutazioni inferiori al nostro campionato. Quest’anno i risultati non sono casuali».

SECONDE SQUADRE – «Abbiamo fatto uno studio per proporre delle idee con costi inferiori. Marani, Zola e prima Ghirelli hanno mostrato apertura. Ora cerchiamo di apportare nuove modifiche per far sì che più squadre, e non solo la Juve, possano avere la squadra B in Lega Pro». 

PARTITE – «Si gioca troppo e non sono il solo a dirlo. Le riforme debbano guardare complessivamente a tutto il calcio professionistico».

VAR – «E’ un punto centrale e abbiamo apprezzato le parole di Pacifici. Ci sono certi comportamenti che vanno registrati. E’ uno strumento da difendere ma è chiaro che c’è da fare un nuovo protocollo per creare uniformità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.