Caso Cavani: appello dell’Uruguay contro l'accusa di razzismo
Connettiti con noi

News

Caso Cavani: appello dell’Uruguay contro l’accusa di razzismo

Pubblicato

su

Il caso Cavani si ingrossa: arriva l’appello della Federcalcio dell’Uruguay e dei compagni di nazionale alla FA sulla squalifica

Arriva l’appello dell’Uruguay e dei compagni di nazionale alla FA per chiedere la revoca della squalifica a Edinson Cavani per le accuse di razzismo.

«In primo luogo, vogliamo denunciare l’arbitrarietà della Federazione inglese. Lontana dal condannare il razzismo, la English Football Association ha commesso un atto discriminatorio nei confronti della cultura e dello stile di vita del popolo uruguayano. La sanzione rivela una visione prevenuta, dogmatica ed etnocentrica che che consente solo un’interpretazione soggettiva dalla sua conclusione particolare ed escludente, per quanto imperfetta possa essere. Chiediamo alla FA di revocare immediatamente la sanzione inflitta a Edinson Cavani e di ripristinare il suo buon nome e onore nel mondo che è stato così ingiustamente offuscato da questa decisione riprovevole».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.