CdA Sampdoria: decade la clausola, il bond prende quota. Il motivo
Connettiti con noi

News

CdA Sampdoria: decade la clausola, il bond prende quota. Il motivo

Pubblicato

su

La soppressione della clausola sulla composizione del CdA della Sampdoria favorisce il bond convertibile: il motivo

La soppressione della clausola relativa al decadimento del CdA in caso di dimissione di uno dei suoi membri favorisce la soluzione bond convertibile. La modifica dello statuto della Sampdoria rende infatti più facile la sostituzione di uno o più membri in continuità con il mandato del board e senza che per effetto della clausola tutto il consiglio diventi dimissionario.

Perché questa scelta da parte del CdA favorisce il bond convertibile? Come spiega La Repubblica, i sottoscrittori del bond potrebbero sentirsi in pieno diritto di voler avere voce in capitolo nella governance della società. In questa maniera uno o più consiglieri potrebbero essere sostituiti da rappresentanti dei sottoscrittori (a oggi si parla di Raffaele Mincione per il WRM Group e Luca Baraldi per conto di Massimo Zanetti). Verrebbe anche meno il rischio che davanti a uno stallo del nuovo board una o l’altra parte potesse bloccare tutto con lo stratagemma delle dimissioni di un consigliere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.