News

CdA Sampdoria, nuovi incontri fissati con Banca Sistema e Lazard: il punto

Pubblicato

su

Settimana prossima nuovi incontri tra Banca Lazard, Banca Sistema e la Sampdoria per lavorare alla proposta del bond convertibile

La salvezza della Sampdoria, a livello economico, passa dalla sottoscrizione da parte di soggetti terzi del bond convertibile che dovrebbe essere pronto per la fine di marzo e gli inizi di aprile. Questa operazione, deve essere chiaro, è un prestito che soggetti esterni alla Sampdoria fanno alla proprietà attuale, ossia a Vanessa e Giorgio Ferrero, prendendo in pegno le azioni blucerchiate. Fino al mancato pagamento della prima rata del prestito, da capire dopo quanti mesi verrà richiesta, saranno sempre i Ferrero ad avere il controllo del club.

Settimana prossima il CdA della Sampdoria, probabilmente Gianni Panconi e Alberto Bosco, incontreranno nuovamente a Milano sia l’advisor Banca Lazard che Banca Sistema. Con entrambe lavoreranno al bond convertibile vagliando anche la rosa dei potenziali sottoscrittori che, per il momento, si riduce a due nomi: Massimo Zanetti, con Luca Baraldi, e Raffaele Mincione. Il patron di Segafredo sta studiando i conti e si attende la decisione finale. Il ceo della Wrm Group punta agli immobili di Ferrero e quindi è quasi certo che sottoscriverà il bond.

Exit mobile version