Hanno Detto

Ceferin annuncia: «Non ci saranno altri Europei itineranti»

Pubblicato

su

Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, ha espresso le proprie considerazioni su Europei e Champions League: le parole

Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, ha espresso le proprie considerazioni su Europei e Champions League. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Jutarnji List.

EUROPEO ITINERANTE – «Escludo che possa esserci ancora un Europeo come quello dello scorso anno. Un torneo itinerante che coinvolga l’intero vecchio continente è un esperimento abbastanza complicato e con la pandemia lo è stato ancora di più. La Svizzera per esempio, a Euro 2020 ha giocato una partita a Roma e poi è partita per Baku, mentre altre nazionali hanno giocato tutte le gare in casa e sono arrivate fino in fondo. L’idea è stata bella per festeggiare il 60esimo anniversario degli Europei ma credo che la soluzione sia giocare in un paese solo, due nel caso di paesi più piccoli».

CHAMPIONS LEAGUE – «Partite di Champions League giocate in Usa, Cina o Medio Oriente? Con tutto il rispetto per i media, è impossibile immaginare da dove certe notizie vengano fuori. Non ne abbiamo mai parlato, lo saprei se si fosse parlato di giocare delle gare di Champions fuori dall’Europa ma non so nulla a riguardo».

Exit mobile version