Centrocampo in emergenza con la Spal: mediana inedita per Giampaolo - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Centrocampo in emergenza con la Spal: mediana inedita per Giampaolo

Pubblicato

su

A Ferrara mancheranno Ekdal e, probabilmente, Ramirez: Giampaolo ha una sola soluzione per il suo centrocampo

Contro la Spal, domenica pomeriggio al “Paolo Mazza“, il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo dovrà rinunciare ad un giocatore che, arrivato la scorsa estate nella quasi indifferenza generale, si è da subito conquistato un ruolo da inamovibile nello scacchiere tattico dell’allenatore di Giulianova. Parliamo, naturalmente, di Albin Ekdal, che guarderà la partita dalla tribuna per via dell’ammonizione rimediata contro il Cagliari, che ha fatto scattare la squalifica. Raramente lo svedese ha saltato delle partite in questa stagione: le sue doti di equilibratore del gioco doriano sono difficilmente reperibili in altri giocatori, ma Giampaolo dovrà giocoforza fare di necessità virtù.

Il candidato numero uno per la sostituzione dell’ex Amburgo è Ronaldo Vieira. “Il bambino”, come lo chiama Giampaolo per la sua giovane età e per gli atteggiamenti ancora poco smaliziati in campo, ha sostituito Ekdal dal primo minuto già in due occasioni: all'”Olimpico” contro la Roma, facendo peraltro un figurone nella sua partita d’esordio dal primo minuto, e in casa contro il Bologna. Sarà con ogni probabilità l’ex Leeds, sul quale la Samp ha puntato molto in estate, a prendere le redini del centrocampo, con Karol Linetty – rientrato dalla squalifica – e Dennis Praet ai suoi lati. Sempre a proposito di centrocampo, un dubbio che tormenta Giampaolo riguarda anche la trequarti: le sensazioni riguardanti Gaston Ramirez non sono molto positive, ed è quindi probabile che a partire titolare sarà ancora una volta Riccardo Saponara. Probabile, per l’ex Empoli, la staffetta con Gregoire Defrel a partita in corso, con il francese che, specialmente se la Samp avrà bisogno di segnare, scalerà sulla trequarti per dare il cambio al numero cinque, che ha spesso dimostrato di non riuscire a reggere tutti i 90′ con la stessa intensità.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.