Connettiti con noi

News

Centrocampo Sampdoria, chi torna e chi parte: tanti giovani da scegliere

Pubblicato

su

Il centrocampo della Sampdoria è il reparto con più giovani su cui puntare e da scegliere per il prossimo campionato di Serie B

Uno dei lati positivi della stagione 2022/23 è che ha dato modo alla Sampdoria di lanciare tanti giovani nel massimo campionato italiano. Il reparto dove hanno brillato maggiormente è il centrocampo. Stessa cosa può dirsi per i ragazzi mandati a farsi le ossa in prestito. Il futuro tecnico blucerchiato avrà da effettuare molte scelte tra tanti blucerchiati validi.

Chi ritorna e chi lascia la Sampdoria

Ronaldo Vieira torna dal prestito al Torino al pari di Kristoffer Askildsen da quello al Lecce, difficile per entrambi il riscatto. Saluta Abdelhamid Sabiri, diretto alla Fiorentina, Harry Winks rientrato al Tottenham, Emirhan Ilkhan e Mikael Cuisance tornati rispettivamente al Torino e al Venezia. Simone Trimboli dovrebbe far ritorno alla Sampdoria. Filip Djuricic ha il contratto in scadenza con l’opzione di rinnovo per un’altra stagione e verrà valutato. Anche Tomas Rincon ha il contratto in scadenza, ma verrà discussa la sua permanenza in Serie B. Rientra Leonardo Benedetti dal prestito al Bari.

Chi verrà valutato in estate

Tanti i giovani da cui ripartire: Flavio Paoletti, Gerard Yepes, Lorenzo Malagrida già in rosa. Dei “senatori” l’unica certezza è Mehdi Leris, il cui contratto è in scadenza a giugno 2024.

Sampdoria News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.