News
Cesena Sampdoria, emergenza blucerchiata al Manuzzi: Corradi perde pezzi verso il match contro i bianconeri

Questa sera alle 21 il debutto in Serie B di Corradi in Cesena Sampdoria: tanti problemi di formazione blucerchiata
La Sampdoria arriva al debutto in Serie B in piena emergenza. Questa sera alle 21:00, al Dino Manuzzi, i blucerchiati affronteranno il Cesena di Alessandro Diamanti e dell’ex direttore sportivo Andrea Mancini, ma Bernardo Corradi dovrà fare i conti con una lunga serie di indisponibili e giocatori non ancora al meglio.
L’ultima tegola riguarda Bjorn Meijer, costretto a interrompere la rifinitura per un problema muscolare. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni, ma il laterale olandese non sarà della partita.
Ultimissime Sampdoria LIVE: la conferenza stampa di Corradi, le novità su Giordano e molto altro
Fuori anche Lauritsen
Non ci sarà nemmeno Tobias Lauritsen in quanto è ancora aalle prese con una contusione al soleo che gli provoca ancora dolore e lo staff ha deciso di non rischiarlo. Restano indisponibili anche Luca Ravanelli e Oliver Abildgaard. Il primo sta completando il proprio percorso di recupero, mentre il secondo convive con un problema al ginocchio giudicato non serio ma comunque sufficiente per suggerire prudenza.
Ancora fuori Lorenzo Insigne, ormai nella fase conclusiva del recupero: l’obiettivo della Sampdoria è riaverlo almeno tra i convocati per la prima gara casalinga.
Tutino guida l’attacco, Depaoli stringe i denti
Al centro dell’attacco dovrebbe quindi esserci Gennaro Tutino, sul quale Corradi continua a puntare confidando nel suo valore e nella sua esperienza in categoria. Con lui dovrebbe partire Danel Sinani, mentre Yari Verschaeren è pronto per la panchina e potrebbe trovare spazio durante la gara.
Recuperato anche Tjaš Begić, seppur senza i 90 minuti nelle gambe. Fabio Depaoli, invece, è pronto a stringere i denti nonostante qualche fastidio articolare e dovrebbe essere utilizzato sulla corsia sinistra.
Esposito regista, difesa confermata
In mezzo al campo toccherà ancora a Salvatore Esposito dirigere la manovra, affiancato da Liam Henderson e Alessandro Bellemo. Davanti a Peter Vindahl dovrebbe invece essere confermata la coppia Stefan Gartenmann Mattia Viti, con Alessandro Di Pardo a destra e Niccolò Cicconi sulla fascia opposta.
La Sampdoria arriverà quindi al Manuzzi con numerose assenze, ma anche con oltre 2mila tifosi blucerchiati al seguito. Corradi chiede compattezza e capacità di reagire alle difficoltà: il primo esame di campionato sarà subito impegnativo.

