Connect with us

News

Cessione Samp, il gruppo Vialli si affida a CMS per il closing

Published

on

Cessione Samp, il gruppo Vialli si affida allo studio legale milanese CMS per il closing: i profili fiscali a Ernst & Young

La cessione della Sampdoria sembra ormai vicina a diventare realtà. Tra i segnali che fanno pensare ad un closing imminente, anche la decisione del gruppo Vialli – che rimane in pole, nonostante si sia in attesa di una nuova offerta di Aquilor – di affidarsi a CMS, studio legale milanese con uffici in tutto il mondo. Nello specifico, secondo quanto emerso da legalcommunity.it, sarà l’avvocato Paolo Scarduelli ad affiancare la CalcioInvest LLC – la cordata che, tra gli altri, comprende nomi di spicco come Jamie Dinan e Alex Knaster tra gli investitori – nell’acquisizione della società blucerchiata.

Il presidente Massimo Ferrero, invece, è ovviamente assistito dal proprio vice Antonio Romei e dal suo studio romano BDL. Per quanto riguarda i profili fiscali, questi ultimi sarebbero stati affidati al celeberrimo E&Y (Ernst & Young), network di servizi professionali e consulenza direzionale, revisione contabile, fiscalità e transaction che vanta 250mila dipendenti in tutto il mondo e più di 700 uffici in 150 paesi. La sede si trova a Londra, città in cui vivono sia Vialli che Fausto Zanetton, altro imprenditore facente parte della CalcioInvest. C’è chi parla di incontro tra le parti avvenuto ieri a Milano, ma dalla Samp arrivano secche smentite. Ciò non toglie che sia questione di giorni, salvo imprevisti, per vedere un cambio di proprietà ai vertici del Doria.

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×