Lazard advisor della Sampdoria: quello da sapere sulla banca americana
Connettiti con noi

News

Lazard nuovo advisor della Sampdoria: tutto quello da sapere sulla banca americana

Pubblicato

su

Lazard sarà il nuovo advisor che si occuperà della cessione della Sampdoria: le caratteristiche della banca americana

Lazard sarà il nuovo advisor che si occuperà della cessione della Sampdoria: il nome verrà annunciato dal trustee Gianluca Vidal nei prossimi giorni, rendendo così ufficiale il servizio di consulenza della banca d’affari americana nei confronti della società blucerchiata. Lazard è una società globale e indipendente che lavora per aziende, associazioni, istituzioni finanziarie, governi, istituzioni pubbliche, fondi di private equity e privati. Lazard è anche un celebre asset manager che garantisce ai propri clienti un ampio spettro di soluzioni di investimento e gestione del patrimonio. La banca vanta un fatturato annuo di oltre 3 miliardi di dollari e quasi 3000 dipendenti suddivisi in 41 città. Scopriamo meglio dettagli e caratteristiche del nuovo advisor della Sampdoria.


Nascita e sviluppo di Lazard nel mondo

Lazard è una banca d’affari statunitense, di origini francesi, fondata nel 1848 a New Orleans dai fratelli Alexandre, Elie e Simon. Con sede principale a New York, la “boutique finanziaria” (così si definisce nella pagina di presentazione sul proprio sito) conta uffici anche nelle principali capitali d’Europa come Parigi e Londra. Nel corso degli anni, Lazard è approdata nel nostro Paese durante gli anni Sessanta, quando André Meyer decise di acquisirne una quota e stipulare un accordo strategico con Mediobanca. Dal 1991 sono stati inaugurati gli uffici di Milano, in via dell’Orso, per un totale di oltre 30 investment bankers.

Lazard non è nuova nel mondo del calcio. Balza agli onori delle cronache la partnership con la Lega Serie A nell’estate 2020 per la cessione dei diritti televisivi del massimo campionato italiano. E poi la consulenza fornita a Bain Capital Credit e Oaktree per valutare alcuni aspetti tecnici dell’operazione che, un anno fa, riguardò il finanziamento da destinare all’Inter.


I servizi offerti da Lazard ad aziende e fondi di private equity

  • Fusioni, acquisizioni e advisory (consulenza) strategica;
  • Advisory (consulenza) a piccole-medie imprese;
  • Mercato dei capitali e advisory (consulenza) nella strutturazione del capitale;
  • Advisory (consulenza) a fondi sovrani;
  • Ristrutturazione del debito;
  • Advisory (consulenza) a fondi di private equity.

Persone chiave che lavorano in Lazard

  • Kenneth M. Jacobs, Presidente del Consiglio d’Amministrazione e CEO;
  • Ashish Bhutani, Vice-Chairman di Lazard e CEO di Lazard Asset Management;
  • Matthieu Bucaille, CFO;
  • Scott D. Hoffman, General Counsel;
  • Alexander F. Stern, COO e CEO di Financial Advisory.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.