Cessione Sampdoria, cosa succede se manca l'accordo: i dettagli
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, cosa succede se manca l’accordo: i dettagli

Pubblicato

su

Per il momento solo Barnaba ha fatto la sua offerta: cosa può accadere se non si trova l’accordo tra il finanziere e i creditori

Il CdA della Sampdoria ora non può che stare a guardare e sperare. Tutto è nelle mani di Eugenio Bissocoli che deve mettere d’accordo le banche sul piano di rientro e sperare che da parte degli investitori arrivi un’offerta che sia in linea con quello che questo piano prevedere. È questo il problema che, per il momento, non sembra essere risolto. La ristrutturazione del debito e la redazione di un piano, accettato da chi detiene più del 60% di chi detiene il credito, è la base per poter garantire la continuità aziendale e non cadere nel drammatico scenario della liquidazione giudiziale. Ma è altrettanto necessario che poi arrivi un investitore pronto a sottoscriverlo. Tutte le parti in causa attendono di capire quale sarà la prossima mossa del finanziere romano, sostenuto da Edoardo Garrone, e se presenterà un’offerta che quantomeno sia in linea con quello che chiedono le banche creditrici (Sistema, Macquaire e Progetto). Se così non fosse e non si dovesse trovare un punto d’incontro, Barnaba si metterebbe in posizione di stand-by in attesa di rientrare in scena nella fase di liquidazione giudiziale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.