Crisi Sampdoria, si lavora al bond convertibile: durata e importo
Connettiti con noi

News

Crisi Sampdoria, si lavora al bond convertibile: durata e importo

Pubblicato

su

Banca Sistema sta continuando a lavorare sul Bond convertibile: durata e importo. Ma c’è un problema legato alle tempistiche

Accantonando per un momento l’ipotesi della cessione della Sampdoria, l’altra strada che Gianluca Vidal sta perseguendo con Banca Sistema è quella della messa a punto del bond convertibile. Questa ipotesi permetterebbe a Massimo Ferrero di restare ancora in sella al club, ricapitalizzando e dando in pegno le azioni della Sampdoria. L’importo è di 30 milioni di euro, la durata 18 mesi (un anno e mezzo). I 30 milioni di euro entrerebbero nelle casse della Sampdoria attraverso la Sport Spettacolo Holding, controllante il cui socio unico è il Trust Rosan per conto della famiglia Ferrero.

Il problema sono le tempistiche. Innanzitutti i sottoscrittori devono fare un passo avanti (Wrm group di Raffaele Mincione, Luca Baraldi per conto di Massimo Zanetti) e il piano di risanamento deve andare in porto entro le prossime scadenze a cui il club dovrà far fronte (rate mensili del maxi-debito tribunario, trimestrale degli stipendi del 16 maggio e garantire iscrizione al prossimo campionato entro il 20 giugno).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.