Cessione Sampdoria, palla ai Ferrero: Massimo affonda Vanessa?
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, palla ai Ferrero: Massimo affonda Vanessa?

Pubblicato

su

Cessione Sampdoria, gli azionisti di maggioranza sono Vanessa e Giorgio Ferrero: decideranno autonomamente?

La cessione e la salvezza della Sampdoria sono appese a un filo. L’unica speranza, in attesa dell’ormai ben noto bonifico da parte del gruppo Al Thani partito il 12 ottobre e mai giunto a destinazione, è che i soci di maggioranza Vanessa e Giorgio Ferrero facciano un atto di imperio, ribellandosi a Massimo, e decidendo autonomamente del futuro del club doriano.

Spetterà a Vanessa e Giorgio decidere se votare favorevolmente all’apertura del capitale a terzi durante l’assemblea dei soci in programma lunedì 19 dicembre a Milano, cosa che permetterebbe a Merlyn di sottoscrivere l’aumento pari a 30 milioni di euro. Se figlia e nipote di Massimo Ferrero decideranno di seguire i consigli dell’ex presidente blucerchiato, opponendosi, potrebbero affondare assieme a lui e alla Sampdoria. Senza l’aumento di capitale o una cessione a stretto giro, il club è destinato al fallimento.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.