Cessione Sampdoria, Fienga l'uomo chiave: contatti con Ferrero
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, Fienga l’uomo chiave: contatti con Ferrero

Pubblicato

su

I paletti messi dalla FIGC complicano il piano di Barnaba, si torna alla soluzione ricapitalizzazione interna: Fienga è l’uomo chiave

I paletti messi dalla FIGC, seguiti alla modifica delle norme NOIF, hanno complicato molto il piano di Alessandro Barnaba. Per acquisire la Sampdoria, con la modalità decisa dal finanziere romano, servirebbe una garanzia (bancaria o assicurativa) pari a oltre 100 milioni di euro. Il costo di una fideiussione è elevato e questo avrebbe spinto Barnaba a riflettere sulle altre alternative. L’unica strada perseguibile al momento è quella della ricapitalizzazione interna, ma c’è sempre l’ostacolo Massimo Ferrero.

L’azionista di maggioranza si è sempre opposto nei scorsi mesi, lasciando andare deserte tutte le assemblee. La speranza è che questa volta ceda davanti all’evidenza che andando avanti così la Sampdoria è destinata al fallimento. Un ruolo speciale sembra essere coperto da Guido Fienga, futuro ad qualora il club blucerchiato passasse nelle mani di Alessandro Barnaba. È Fienga che sta tenendo i contatti con Ferrero nella speranza che riesca a convincerlo della gravità della situazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.