Cessione Sampdoria, fondamentale la continuità diretta d'azienda: ecco perché
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, fondamentale la continuità diretta d’azienda: ecco perché

Pubblicato

su

Si torna a parlare di acquistare la Sampdoria dalle mani di Ferrero perché è in ballo il titolo sportivo: il punto

Abbandonata la strada che porta al piano di Alessandro Barnaba, si torna a discutere di acquistare la Sampdoria dalle mani di Massimo Ferrero. Il motivo è molto semplice: in ballo c’è il titolo sportivo. La continuità aziendale diretta permette di mantenere il titolo sportivo, come spiegato dall’avvocato Matteo Sperduti a Frequenze Blucerchiate.

TITOLO«Si ha la continuità aziendale diretta quando il mantenimento dell’impresa è in capo al debitore che presenta un piano di risanamento. Indiretta si ha quando l’imprenditore non può provvedere al risanamento, interviene una terza persona che acquisisce la proprietà. Vi è un muro tra il precedente e il nuovo proprietario che si assume tutti oneri e onori. Mentre il titolo sportivo con la continuità aziendale diretta si mantiene, nel secondo caso no».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.